Assolvere gli OFA

Dall'a.a. 2020-2021

Dall'anno accademico 2020-2021 è attivo il numero programmato per tutti i corsi di laurea triennale e a ciclo unico

La verifica delle conoscenze iniziali avverrà tramite il TOLC-E (sezioni di Matematica e Inglese). Se il tuo punteggio non dovesse raggiungere la soglia minima prevista nel bando potrai comunque immatricolarti, ma ti verrà attribuito un Obbligo Formativo Aggiuntivo (OFA) nella sezione in cui non hai ottenuto il minimo richiesto.

Le conoscenze richieste per l’accesso si intendono positivamente verificate se nel TOLC-E conseguirai un punteggio pari o superiore a 3 nella sezione di matematica (13 quesiti) e almeno pari a 24 (equivalente al livello B1) nella sezione di inglese (30 quesiti).

Per conoscere maggiori dettagli visita la sezione Iscriversi del corso di laurea di ECONOMIA.

Modalità organizzative

Le modalità organizzative delle attività finalizzate all'assolvimento degli OFA sono programmate in modo specifico per ciascuna disciplina, come qui di seguito indicato:

  • Lingua inglese: in caso di esito negativo del test di verifica iniziale (TVI), lo studente dovrà partecipare ad attività di apprendimento linguistico organizzate dal Centro Competenza Lingue.
  • Matematica: in caso di esito negativo del test di verifica iniziale (TVI), lo studente dovrà frequentare un corso nel periodo ottobre - novembre 2020 secondo il calendario pubblicato in questa pagina. Qualora lo studente non frequenti almeno il 75% delle ore di lezione e/o dimostri di non aver acquisito in misura soddisfacente i contenuti del corso, l'OFA non sarà considerato assolto e lo studente sarà tenuto a frequentare nuovamente il corso che si svolgerà indicativamente nei primi mesi del 2021, secondo un calendario pubblicato Assolvere gli OFA sul sito del corso di laurea in Economia.

Tutti i dettagli sui corsi alla pagina Assolvere gli OFA sul sito del corso di laurea in Economia.