Il recente contesto sociosanitario ha portato le università italiane a trovare nuovi modi di rispondere alle esigenze di orientamento e formazione degli studenti, e le tradizionali occasioni di contatto tra docenti e studenti si sono temporaneamente spostate online (con la DAD ma non solo).
Per rispondere alle richieste di informazione e supporto dei nostri studenti, abbiamo introdotto un nuovo servizio gratuito dedicato, i Piani di Orientamento e Tutorato (POT).
OBIETTIVI:
Al fine di assicurare una scelta consapevole del proprio percorso di studio da parte degli studenti e aumentare le possibilità che questo si possa concludere con successo, il progetto Pot Talent per le classi L-18 (scienze dell'economia e della gestione aziendale) e L-33 (scienze economiche), intendono adottare le azioni di seguito proposte.
Azioni:
REFERENTE PROGETTO: Prof.ssa Rosella Giacometti | pot_em@unibg.it
Il servizio offre un supporto da parte dei nostri tutor, che sono studenti e studentesse UniBg in grado di rispondere a dubbi e perplessità generali riguardanti:
L’obiettivo è quello di garantire l’accompagnamento di studenti e studentesse, dal primissimo ingresso in Università fino alla fine del proprio percorso di studi.
I Piani di Orientamento e Tutorato si rivolgono principalmente a:
In caso di necessità, il servizio è però disponibile anche per gli studenti e le studentesse iscritti agli anni successivi al primo.
I tutor UniBg vengono supervisionati e coordinati da un docente referente di Dipartimento.
Accedere al servizio è semplicissimo.
Compila il modulo predisposto e verrai ricontattato dai nostri tutor: clicca qui (English version here).